Descrizione Progetto

Cos’è la Gluteoplastica

La gluteoplastica è un intervento di chirurgia estetica del corpo volto ad aumentare e rimodellare i glutei con l’applicazione di protesi o tramite l’utilizzo di tessuto adiposo prelevato da altre zone del corpo, donando forma e tonicità.

Quando intervenire

A sottoporsi a questo intervento sono soprattutto donne che presentano un rilassamento ed una caduta dei tessuti dopo un importante dimagrimento, oppure dopo il rilassamento dovuto all’invecchiamento e alla forza di gravita o che presentano un sedere troppo piccolo o troppo piatto per conformazione fisica.

Se si intende fare una dieta dimagrante, è necessario terminare la stessa prima di procedere all’intervento.

Non esistono limiti di età per sottoporsi alla gluteoplastica ma è consigliato attendere la fine dello sviluppo.

Intervento e post-intervento

Prima dell’intervento è sconsigliato il fumo, l’assunzione di alcool e di farmaci antinfiammatori come l’aspirina.

Sono due le tecniche utilizzate per questo intervento: la prima consiste nel prelevare con delle cannule ispiratrici gli accumuli adiposi presenti in altre zone del corpo come fianchi, addome o interno cosce per poi essere re-iniettati nell’area del gluteo da riempire, in tal caso dall’intervento si otterrà un doppio effetto poiché verranno rimodellate anche le zone dalle quali sono stati prelevati gli accumuli di grasso.

Altra tecnica è quella dell’inserimento, all’interno del muscolo grande gluteo o sotto la fascia che ricopre il muscolo, di protesi di ultima generazione.

L’incisione è fatta nella parte alta dei glutei tra le natiche, in tal modo la cicatrice sarà ben nascosta.

L’intervento può essere eseguito in anestesia generale o locale con sedazione profonda ed ha una durata che va dai 60 ai 180 minuti.

Dopo l’intervento è possibile che si presentino dolori, gonfiori ed ecchimosi ed è consigliato il riposo, e già dal terzo giorno sarà possibile riprendere la vita quotidiana ma senza sforzi eccessivi e per svolgere attività fisica bisognerà attendere almeno un mese.

Benefici

l risultati sono generalmente molto buoni ma non permanenti nel caso di utilizzo di protesi poiché gli impianti dopo un periodo di tempo, sufficientemente lungo, necessitano di essere sostituiti.

Al contempo, tale intervento, permette di ridare forma e volume a glutei diventati cadenti e rilassati in modo da avere un sedere più proporzionato e in armonia con il proprio corpo.

Chirurgia estetica Corpo
Richiedi un consulto

Richiedi Ora un consulto senza impegno

Ti contatteremo in tempi brevi per fissare un’appuntamento

Richiedi un consulto